Cosa sono

Microfotovoltaico a Spina - One Way. Fotovoltaico? Io metto la spina!

slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
slideshow
Semplicità

Semplicità

Al sole... Inserendo la sua spina, ci paghi una bolletta all'anno!

Flessibilità

Flessibilità

Utilizzabile ovunque, dal tetto al balcone, senza alcun permesso!

Innovazione

Innovazione

Il primo servofreno, ai consumi elettrici, della tua casa!

In evidenza:

Microfotovoltaico a Spina...     Case History 2020:

Guarda le News

Info in diretta:

Microfotovoltaico a Spina…     La parola all'esperto:

Whats App



♫ Intervista su Radio RCB del 25/05/2014


♫ Intervista su Radio In Blù del 27/04/2016


♫ Intervista Ecofuturo Festival del 23/07/2018


♫ Intervista su Radio Fleming del 06/10/2020


Cosa sono

 

 

Microfotovoltaico a Spina dal 2012, frutto dell’intuizione di Massimo Berti che si avvale della più che collaudata tecnologia fotovoltaica, per alleggerire le tue bollette elettriche.  

Correva l’anno 1963 quando iniziavano le prime produzioni industriali di moduli Sharp impiegate per fornire energia nei fari del mar del Giappone e ai satelliti, della nascente industria aereo­spaziale, a seguire la stessa  Sharp  sviluppò nel 1976 celle al silicio  monocristallino con una efficienza del 10%, che trovarono rapido impiego nelle prime calcolatrici solari EL 8026 e orologi solari Seiko e Citizen sdoganando la tecnologia solare ai  beni  di  largo consumo.
Ma tutto questo ebbe inizio grazie al Premio Nobel per la fisica del 1921 Albert Einstein, sulle proprietà dell’effetto fotoelettrico, precursore con i suoi studi, al brevetto statunitense n. 2780765 depositato il 5 febbraio 1957 dal gruppo di fisici guidati da Gerald L. Pearson. e denominato: “Cella Solare al Silicio”

Ebbene dopo quasi 60 anni, con le recenti semplificazioni per il Plug & Play, convertire l’energia solare in energia elettrica è veramente alla portata di tutti e Microfotovoltaico One Way sottolinea questa peculiarità, possiamo definirlo generatore, compensatore, o semplicemente elettrodomestico,  ma il tutto si riassume in un semplice concetto:  Plug & Play…

 

how-to-start-online-business-Video-Play-Button       

 

Elettricità 230 Volt 50 Hz. conforme a quella costantemente addebitata in bolletta, viene immessa nel circuito domestico, tramite una normale connessione spina-presa, o meglio definita Plug & Play, pertanto utilizzabile in sicurezza da tutti noi, come un comune elettrodomestico “Dispenser di Energia” spesso confuso con un Impianto fotovoltaico tradizionale, si differenzia per i seguenti punti fondamentali:
 
1Microfotovoltaico a Spina è svincolato da qualsiasi richiesta e/o permesso alle autorità comunali competenti in urbanistica e edilizia privata, pertanto perfettamente idoneo a essere utilizzato anche in parti comuni condominiali, strutture commerciali stagionali, chioschi ed edicole, spingendosi nell’architettonico dell’edificio, come le balaustre dei balconi.
 

2 Viene attivato dall’utente stesso, solo inserendo la spina in dotazione in una comune presa domestica, dedicata allo scopo, non si deve richiedere nessuna autorizzazione alla distribuzione locale,  es. Enel – Acea – Hera – in quanto conforme alle specifiche tecniche in materia di connessioni attive e in deroga come da Regolamento EU RFG di cui agli aggiornamenti della stessa CEI 0.21 del 17 aprile 2019  ad esclusione della sua tracciabilità, presso l’anagrafe nazionale impianti di TERNA assolta con una semplice comunicazione on-line sul portale del Distributore di Rete.

3 La sua prerogativa principale è quella di compensare i consumi in atto, frenando nelle ore diurne gli acquisti di elettricità, “quello che produci non compri ” Assoggettato alle norme CEI in deroga al regolamento EU RFG sulle connessioni attive, come da Regolamento di Esercizio, vigente in Italia, per questa tipologia di impianti, non si potrà vantare nessun diritto, sulle partite di energia involontariamente cedute alla rete per mancato autoconsumo.

4 Ogni elemento Microfotovoltaico a Spina One Way da 250 kWh. anno è modulare e autonomo, per seguire le esigenze dell’utente in materia di superficie disponibile e/o potenza richiesta,  oppure per acquisti frazionati nel tempo,  compensando a bilancio, il fabbisogno elettrico di molteplici elettrodomestici.

5 La conversione di energia elettrica, da fonte solare, segue costantemente le stagioni e la meteorologia, con risultati variabili, ma anni di rapporti consuntivi, confermano che ogni unità base  One Way 250  produce da 230 a 300 kWh. anno,  valori certi e garantiti contrattualmente.

6 Le opzioni possono prevedere uscite CC per un regolatore di carica e l’accumulatore per sopperire temporaneamente al servizio elettrico pubblico o per fronteggiare, sempre meno rare, emergenze da Black Out. 

Ed è con vero entusiasmo, che proponiamo questa semplice tecnologia al servizio degli utenti, che per innumerevoli motivi non possono avvicinarsi ai dispositivi tradizionali di generazione elettrica, ma ambiscono a ritrovare una sana autonomia nel rispetto dell’ambiente e del portafoglio.

 

Fai come Luca… 

  Diventa produttore della tua energia!

 

 

 

 

Icona mail Micro One Waymetto la spina
 
  Hopstarter-Social-Networking-Twitter (1)   Segui gli aggiornamenti su Twitter

  Hopstarter-Social-Networking-Facebook (1)   Segui gli aggiornamenti su Facebook

  Wwalczyszyn-Android-Style-Honeycomb-Mail   e-mail: info@microfotovoltaico.com

  Wwalczyszyn-Android-Style-Honeycomb-Mail   e-mailpec: pec@pec.microfotovoltaico.it

    assistenza: (+39) 347 8012727

    whatsapp h24: (+39) 347 8012727

 

Archivio Redazionali

Terna

Mix Day Generazione Elettrica

Mix Day Generazione Elettrica

Guida GSE all’Autoconsumo

Guida GSE all’Autoconsumo